Sei una neo mamma o stai per diventarlo?
Allora questo articolo fa proprio al caso tuo!
Abbiamo già parlato di come attività a basso impatto, in primis Yoga e Pilates, siano perfette per supportare la mamma durante la gravidanza, a livello fisico e psicologico.
A partire da settembre la famiglia Health Pilates&Yoga accompagnerà le mamme anche nel delicato momento post partum.
Dopo la nascita del bambino, è sempre più difficile ritagliarsi del tempo per sé, riacquistare calma e fiducia, concedersi una pausa e dedicare le giuste cure al proprio corpo che per 9 mesi si è trasformato drasticamente.
Il principale ostacolo a riprendere l’attività fisica spesso è proprio l’impossibilità (o il senso di colpa) di lasciare il bimbo a qualcuno di fidato.
Proprio per questo motivo lo studio Health Yoga ha pensato a un percorso Mamma e Bébé, in cui si andrà a creare una nuova routine insieme, rinforzando il legame con se stesse e il proprio bambino.
La nostra esperta Daria Mascotto, che si occupa anche delle classi di yoga in gravidanza, ti accompagnerà in questo percorso con cura e dedizione.
A partire dal 17 settembre si terrà, ogni mercoledì alle 10:00, un ciclo di 12 incontri aperto a mamme e neonati tra i 3 e i 9 mesi.
Durante questo percorso Daria ti aiuterà a riattivare il corpo, sviluppare l’aspetto psico-motorio del bebè e riallineare il tuo spazio fisico ed energetico.
QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL CORSO?
- Riattivare la muscolatura addominale e pelvica.
- Riallineare lo spazio fisico ed energetico dopo il parto.
- Scaricare le tensioni a livello del dorso, delle spalle e del sistema nervoso.
- Stimolare il neonato e promuoverne lo sviluppo psico-motorio in relazione al tocco della mamma.
- Allenare la mamma ad osservare il movimento del neonato, con particolare attenzione ai pattern motori di base.