info@pilates-genova.it +39 375.5393906 Genova Centro - +39 346.1331089 Albaro - +39 340.6899312 Genova Brignole
AROMATERAPIA: 3 oli essenziali indispensabili per l’estate
Luglio 11, 2024
0

Sappiamo ormai quali siano i benefici dell’aromaterapia, specialmente se unita a massaggi o trattamenti olistici.

In questo articolo scopriamo 3 oli indispensabili per l’estate.

1) Lavanda o Tea Tree oil: sono perfetti per le punture di insetto, applicandoli localmente sulla zona da trattare. In caso di eritemi solari, scottature o punture di medusa è utile miscelare qualche goccia di olio all’acqua e nebulizzare sulla pelle (evitando occhi e bocca). 

2) Mentha arvensis o piperita: dalle proprietà defaticanti e rinfrescanti, quest’olio è un vero alleato della stagione estiva per contrastare afa e soprattutto gonfiore o pesantezza degli arti inferiori. Possiamo aggiungerne qualche goccia al nostro pediluvio oppure a creme e doposole per un effetto super fresh su tutto il corpo.

3) Geranio: è un ottimo repellente naturale contro le zanzare, infatti il suo odore è particolarmente sgradito agli insetti. Andrebbe quindi nebulizzato negli ambienti, sulle lenzuola o direttamente sui vestiti. Inoltre stimola la circolazione: se unito a creme o oli da massaggio aiuta a combattere ritenzione idrica, cellulite e gonfiore.

Che aspetti a fare la tua scorta? 

Nel nostro studio Yoga proponiamo diversi trattamenti olistici in cui vengono utilizzati gli oli essenziali. Scoprili qui!

Lascia un commento